ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, crollano alcune lapidi da un muro del Cimitero. Avviati i lavori di somma urgenza
Cronaca
visite1421

Caltanissetta, crollano alcune lapidi da un muro del Cimitero. Avviati i lavori di somma urgenza

E’ successo nella sezione 316 che si trova a ridosso delle mura di cinta del cimitero, in prossimità dell'ultimo cancello d'accesso della via Pietrarossa

Redazione
08 Novembre 2018 15:46

Sono iniziati i lavori in somma urgenza per ripristinare una sezione di loculi del cimitero monumentale Angeli a seguito del distaccamento di tutta la parte marmorea della sezione 316 verificatosi nei giorni scorsi. A disporre i lavori di somma urgenza è stata la direzione del cimitero con l'ufficio servizi tecnici cimiteriali a seguito di un sopralluogo del dirigente dell'ufficio tecnico del Comune, Giuseppe Tomasella, con i funzionari: architetto Michele Lopiano e geometra Salvatore Lombardo.La sezione 316 si trova a ridosso delle mura di cinta del cimitero, in prossimità dell'ultimo cancello d'accesso della via Pietrarossa. Pochi giorni prima della ricorrenza dei defunti si è verificato il distacco di tutta la parte marmorea dalla struttura in calcestruzzo. Si sono staccati i pilastrini e le lapidi. I lavori in somma urgenza prevedono lo smontaggio di tutta la superficie e delle lapidi e la ricollocazione con l'ancoraggio alla struttura in calcestruzzo. Il tutto avverrà a spese del Comune, proprietario della struttura.
Poichè si tratta di loculi venduti da oltre vent'anni e di un intervento deciso in somma urgenza, non è stato possibile avvertire preventivamente tutti i proprietari. La direzione del cimitero e l'ufficio per i servizi tecnici cimiteriali sono a disposizione degli utenti che volessero avere informazioni e chiarimenti. Prima dell'intervento è stata effettuata la catalogazione con relativo report fotografico di tutte le lapidi per cui sarà garantita la ricollocazione a regola d'arte.
I lavori per una spesa prevista di 25mila euro, si concluderanno in un tempo variabile tra i 20 ed i 30 giorni al massimo, in base alle condizioni meteorologiche.

Il suo matrimonio è in crisi e lui si dà fuoco: le sue condizioni sono gravi
News Successiva
Sistema Montante, Lumia lancia sospetti sulle dichiarazioni di Cicero. La replica: “Vuole solo screditarmi”
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, crollano alcune lapidi da un muro del Cimitero. Avviati i lavori di somma urgenza
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta