ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta alla ricerca di giovani talenti solisti, al via il MusicalMuseo
Eventi
visite581

Caltanissetta alla ricerca di giovani talenti solisti, al via il MusicalMuseo

Il nono concorso internazionale musicale si terrà dal 9 all'11 maggio al teatro Margherita. Lunedì la conferenza stampa di presentazione

Redazione
04 Maggio 2019 13:13

Nona edizione di MusicalMuseo. Lunedì 6 maggio la conferenza stampa di presentazioneLunedì 6 Maggio alle 10 nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine si terrà la conferenza stampa per la nona edizione di MusicalMuseo in programma dal 9 all'11 maggio al teatro Margherita di Caltanissetta. Il prestigioso concorso internazionale musicale per giovani talenti solisti, musica da camera e per le scuole medie a indirizzo musicale è organizzato dall'associazione Musicamente presieduta dal maestro Mirko Gangi che è anche direttore artistico del concorso coadiuvato da Martina Vacca, musicista e referente per l'organizzazione. Insieme a loro saranno presenti in conferenza stampa il sindaco, Giovanni Ruvolo e l'assessore alla cultura, Pasquale Tornatore.
“Non abbiamo lesinato sacrifici per mantenere il concorso in un momento in cui le manifestazioni nissene emigrano o spariscono – afferma il direttore artistico – In punta di piedi ma forti del radicamento storico cementato con le precedenti edizioni, abbiamo raccolto numerose adesioni nonostante le difficoltà economiche. Arriveranno in città talenti da Cina, Polonia, Francia, Singapore e altre nazioni e partecipanti delle scuole medie da diverse regioni del centro e sud Italia. Vedere tanti giovani spendere la loro passione nella nostra 'creatura' ci ha motivati nella decisione di non mollare. MusicalMuseo è un patrimonio della città di Caltanissetta”.
“La nostra amministrazione ha sempre sostenuto questa manifestazione che nasce dalla felice intuizione di Mirko Gangi e si è consolidata a livello nazionale e internazionale – afferma il sindaco Ruvolo -. Rappresenta il punto d'incontro tra partecipazione dei giovani, espressione artistica in campo musicale e promozione della città di Caltanissetta”.

Michele Abbate vent'anni dopo: Caltanissetta ricorda, il 7 maggio la commemorazione al Margherita
News Successiva
Caltanissetta, stagione concertistica al Margherita : sul palco Silvia Careddu e il maestro Rosario Randazzo
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta alla ricerca di giovani talenti solisti, al via il MusicalMuseo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta