ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, alla Festa del Torrone lo spettacolo musicale "Il Sud nel Cuore"
Eventi
visite622

Caltanissetta, alla Festa del Torrone lo spettacolo musicale "Il Sud nel Cuore"

Raffaele Messina Quartet è un quartetto di musicisti di lunga esperienza nel campo musicale. L'appuntamento è per il 9 dicembre

Redazione
07 Dicembre 2017 09:46

Il 9 dicembre alle ore 21,00 in corso Umberto I a Caltanissetta in occasione del Festival del Torrone Siciliano si esiberà la formazione musicale Raffaele Messina quartet che presenterà Il Sud nel Cuore, uno spettacolo musicale teso a valorizzare la storia e la tradizione della Sicilia e del Sud Italia in generale. In esso infatti vengono affrontati temi legati alla storia della Sicilia e del Meridione, soffermandosi in particolare sul periodo del Risorgimento e dell’Unificazione d’Italia sviscerandone i veri fatti di tale periodo nascosti dalla storia ufficiale.Lo spettacolo è molto energico dando ampio spazio al ritmo che caratterizza il Meridione d’Italia ovvero la tarantella.
Raffaele Messina Quartet è un quartetto di musicisti di lunga esperienza nel campo musicale.
Raffaele Messina, già leader e anima del disciolto gruppo Murra, nel quale ha sviluppato il progetto musicale occupandosi di ricerche etnomusicologiche e scrivendo ed elaborando pressoché l’intero repertorio del gruppo, è anche compositore e cantautore e ha collaborato con vari artisti scrivendo anche musiche per teatro e partecipando attivamente alla realizzazione degli stessi.
Mimmo Pontillo,talentuoso polistrumentista, collabora e ha collaborato con vari artisti, tra i quali Alfio Antico e Rita Botto, e altre formazioni. E’ anche il primo mandolino dello spettacolo teatrale “Barberia” di e con M. Venturiello, col quale ha effettuato rappresentazioni nei teatri di tutta Italia. In ultimo, lo scorso gennaio, parte dello spettacolo è stato ospitato a Domenica In.
Mario Vasile, eclettico percussionista, ex Tinturia, collabora e ha collaborato con vari artisti, quali Rita Botto e Francesco Buzzurro.
Enrico Falzone, giovane fisarmonicista ma di elevata capacità musicale. Collabora anche con altre formazioni e artisti.

Caltanissetta, alla biblioteca "Scarabelli" la XIII Mostra dei Presepi Artigianali
News Successiva
Caltanissetta, a Palazzo del Carmine presentata la prima edizione della Festa del Torrone
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, alla Festa del Torrone lo spettacolo musicale "Il Sud nel Cuore"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta