ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, al via un corso speciale di autodifesa professionale
Sport
visite2519

Caltanissetta, al via un corso speciale di autodifesa professionale

Il nuovo Corso Speciale aperto a tutte le età sarà improntato sull’educazione all’autodifesa intesa come consapevolezza di uno stato di violenza, conoscenza della psiche durante un’aggressione

Redazione
09 Settembre 2017 14:14

Caltanissetta, al via un corso speciale di autodifesa professionale In una società dove i valori spirituali sono sempre meno sentiti, la possibilità di rimanere vittime di aggressioni è sempre più alta. L’esigenza di sapersi difendere diventa, quindi, di vitale importanza per tutti, dai bambini, ragazzi uomini, donne e soprattutto per coloro che sono impegnati a svolgere un lavoro indirizzato alla tutela dell’ordine pubblico (Polizia, guardia di finanza, carabinieri, polizia municipale, polizia penitenziaria , istituti di vigilanza ed altri ancora). Molte sono, quindi, le persone che hanno la necessità di imparare a difendersi nel più breve tempo possibile, nel modo più efficace possibile e, soprattutto, nel modo più sicuro, in situazioni routinarie, che molte, troppe volte, possono trasformarsi nell’evento eccezionale, atipico, inaspettato e letale!Il nuovo Corso Speciale aperto a tutte le età sarà improntato sull’educazione all’autodifesa intesa come consapevolezza di uno stato di violenza, conoscenza della psiche durante un’aggressione, gli inevitabili aspetti legali e la più semplice, ma non banale, possibilità di sfuggire al proprio aggressore tramite tecniche specifiche di difesa personale.
Il corso sarà fondato sui 3 pilastri fondamentali della prevenzione e difesa: psiche-legge-tecnica, con l’aiuto del Maestro Nisseno Alfonso Torregrossa , esperto di Protezione Ravvicinata e Sicurezza , la cui attività è riconosciuta ed apprezzata a livello nazionale e internazionale, per una più completa comprensione delle sfaccettature di una realtà come quella che viviamo nella nostra epoca.
A completamento degli aspetti più “teorici” verrà affiancato un mini addestramento per gli aspetti più pratici. Tali aspetti hanno il solo scopo di fornire uno strumento utile per infondere autostima e conservare la speranza di potersi sottrarre all’aggressione e cogliere il momento giusto per scappare e salvare la propria vita e incolumità.
In merito all’iniziativa il Maestro Torregrossa, dichiara: «Nessuno deve poter percorrere strade a piedi senza alcuna paura di incontrare qualcuno che possa ledere la sua libertà. Un Vero Corso di difesa personale è solo un piccolo strumento per rafforzare l’autonomia e permette di garantire la stessa dignità tra uomo e donna. È una possibilità per iniziare a rimuovere ostacoli che impediscono le pari opportunità».
Il nostro corso Speciale di Autodifesa offre la possibilità di approfondire, con una progressione precisa, una serie di argomenti e di esercizi volti a risvegliare l’istinto e le capacità nascoste in ogni persona. L’ideale, per chi vuole svolgere il percorso con efficacia, è iscriversi al corso annuale. Che prevede un programma preciso di incontri volti a toccare tutti gli argomenti più importanti della difesa personale.
Info 3803101373

Nuova Nissa Fc, Ottavio Bruno: "Approvo il progetto ma non ne faccio parte"
News Successiva
Rinasce la Nissa Fc, si riparte dalla seconda categoria: ecco il progetto
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, al via un corso speciale di autodifesa professionale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta