ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, al via la stagione teatrale: in scena Amanda Sandrelli con "La Locandiera"
Eventi
visite701

Caltanissetta, al via la stagione teatrale: in scena Amanda Sandrelli con "La Locandiera"

Amanda Sandrelli, nei panni di una feroce Mirandolina apre la stagione teatrale firmata da Aldo Rapè. Primo appuntamento lunedì sera al "Regina Margherita"

Redazione
05 Dicembre 2018 16:03

Al via la stagione teatrale al Regina Margherita di Caltanissetta con la direzione artistica di Aldo Rapè. Il sipario si alzerà lunedì 10 dicembre alle ore 21.15 con un grande classico, “La locandiera” di Carlo Goldoni, considerato un autentico capolavoro del teatro di tutti i tempi, nell’adattamento Francesco Niccolini. In scena, diretti da Paolo Valerio e lo stesso Francesco Niccolini, l’amatissima Amanda Sandrelli con Alex Cendron, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci. Dello spettacolo, coprodotto da Arca Azzurra Produzioni e Teatro Stabile di Verona, firma le scene Antonio Panzuto, mentre i costumi sono di Giuliana Colzi, le luci di Marco Messeri e le musiche di Antonio Di Pofi.
Protagonista della commedia di Goldoni è Mirandolina.La stagione del Teatro Regina Margherita, come sempre organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Ruvolo, prosegue domenica 16 dicembre con “Vive la Vie” della compagnia svizzera Interface, una tra le compagnie di teatro danza più longeve e più riconosciute al mondo, che arriva a Caltanissetta dopo una tournée internazionale con uno spettacolo potente che inneggia alla vita ed alle sue continue trasformazioni.
Terminato oggi il diritto di prelazione per i vecchi abbonati, al Teatro Regina Margherita è già possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti per la stagione “Maestrale” (11 appuntamenti); gli abbonamenti per la stagione “Libeccio” (6 appuntamenti) saranno disponibili dall’11 dicembre.

Raggiungi il mondo con un click: come conquistare l' eccellenza in digitale. Seminario a Caltanissetta
News Successiva
Caltanissetta, studenti del "Volta" premiati per un cortometraggio dedicato alla disabilità
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, al via la stagione teatrale: in scena Amanda Sandrelli con "La Locandiera"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta