ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, al teatro Oasi della Cultura la commedia "La casa chiusa"
Eventi
visite1869

Caltanissetta, al teatro Oasi della Cultura la commedia "La casa chiusa"

Sul palco salirà per la prima volta a Caltanissetta la compagnia teatrale "La banda degli onesti" di Altamura

Redazione
13 Maggio 2017 09:25

Domenica 14 Maggio alle ore 18 dopo la pausa pasquale ritorna la Stagione Teatrale 2017 al Teatro Oasi della Cultura  organizzata dal Teatro stabile Nisseno con la direzione artistica di Giuseppe Speciale. Per l’occasione arriverà a Caltanissetta per la prima volta la compagnia teatrale "La banda degli onesti" di Altamura che rappresenterà la commedia comica in due tempi “La casa chiusa” di Silvano Picerno. Note sull’opera: Cosa succederebbe se la casa di un prete diventasse una... “casa chiusa”?! Da questa domanda impensabile prende vita questa divertentissima commedia, i cui protagonisti sono due fratelli: un delinquente ed un sacerdote. Quest’ultimo è costretto ad ospitare in casa sua una escort, accettando i ricatti del fratello che, a sua volta, è alla mercé di un grosso boss mafioso, suo complice in una rapina. Ne scaturisce una situazione paradossale che determina un’infinita serie di momenti esilaranti scanditi da un ritmo incalzante, in cui vengono denunciati tra le righe temi scottanti di grande attualità. E’ la commedia del rovesciamento delle parti: il bene e il male, il morale e l’immorale, la legge divina e quella umana, con continue mescolanze e inversioni di ruolo. E’ la commedia degli argomenti scomodi: prostituzione e Chiesa, affrontati con leggerezza e brio, senza ipocrisie e volgarità. E’ la commedia della ridicolizzazione delle “divise”, intese seguendo la filosofia di Totò, ossia quella della divisione dell’umanità in “uomini e caporali”. “La casa chiusa” è un testo brillante che, in un turbine di risate, pone domande e questioni irrisolte, lasciando lo spettatore libero di riflettere e giudicare.
Il cast : Silvano Picerno Leo Coviello Antonella Macella Giorgio Zuccaro Franco Laico Manuela Coluccino, Mariella La Bianca, RobertoCentoducati, Filippo Gallo. Regia Silvano Picerno.
Prenotazioni presso la segreteria dell’Oasi della Cultura in Via Borremans 6.
Info: 0934/584652 – 340/9790959.

Caltanissetta, al via la rassegna organistica "In tempore Paschali" del liceo musicale
News Successiva
Caltanissetta, alla villa Amedeo l'associazione Allattamore festeggia le mamme
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, al teatro Oasi della Cultura la commedia "La casa chiusa"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta