ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, al Sant'Elia incontro formativo per diventare volontari Abio
Salute
visite1188

Caltanissetta, al Sant'Elia incontro formativo per diventare volontari Abio

L’ospedalizzazione del bambino, soprattutto se molto piccolo, rappresenta un’esperienza altamente traumatica

Redazione
06 Marzo 2019 09:15

Si terrà oggi pomeriggio, dalle 15:30 alle ore 17.30, presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero Sant’Elia in Via Luigi Russo n.6 a Caltanissetta l’incontro formativo per diventare Volontari della Fondazione ABIO – Italia per il bambino in Ospedale, l’Associazione nata per creare un’atmosfera serena intorno ai bambini ricoverati e per offrire a loro ed alle loro famiglie assistenza e sostegno.
L’ospedalizzazione del bambino, soprattutto se molto piccolo, rappresenta un’esperienza altamente traumatica: l’Associazione ABIO è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’Ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.
Per diventare Volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un Corso di Formazione a frequenza obbligatoria, composto da cinque incontri in aula e sessanta ore di tirocinio; nell’incontro informativo di domani che precede l’inizio del Corso di Formazione si illustreranno struttura, scopi, attività dell’associazione ed i requisiti del Volontario ABIO.
Per partecipare all’incontro di domani è necessario pre-iscriversi: l’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso, che verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti almeno pari a trenta partecipanti.
Per le informazioni e le pre-iscrizioni è possibile contattare i numeri 02.45497494 o 346.2356605, inviare una mail all’indirizzo formazione@abio.org, oppure consultare il sito www.abio.org.
 

Asp Caltanissetta, dal Royal London Hospital al reparto di Ginecologia del Sant'Elia: firma del contratto per una giovane ginecologa
News Successiva
Arriva la Scrambler Therapy: all'ospedale di San Cataldo un nuovo dispositivo riesce ad azzerare il dolore cronico
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, al Sant'Elia incontro formativo per diventare volontari Abio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta