ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, al centro "Michele Abbate" il convegno dal titolo "Ecofuturo e ItaliaCheCambia"
Eventi
visite1429

Caltanissetta, al centro "Michele Abbate" il convegno dal titolo "Ecofuturo e ItaliaCheCambia"

Il Convegno, che sarà moderato dal Presidente del Comitato di Quartiere "San Francesco/Stazzone" Marcello Bellomo e dal Dott. William Di Noto, prevede l’attribuzione di due crediti formativi da parte dell’Ordine degli Architetti di Caltanissetta

Redazione
26 Settembre 2019 20:56

Il Comitato di Quartiere “San Francesco / Stazzone” si è costituito lo scorso 04 Ottobre 2018, in occasione della ricorrenza di Commemorazione del Patrono d’ItaliaSan Francesco d’Assisi”: il Comitato ha lo scopo di promuovere e migliorare la qualità della vita degli abitanti della zona, puntando nello specifico ad un ottimale assetto e ad una corretta ed equilibrata gestione del territorio e della viabilità della zona San Francesco/Stazzone e zone limitrofe. 
Gli Organizzatori si sono dichiarati intenzionati a promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta a tutelare l’ambiente, la salute, la qualità della vita dei cittadini nonché la promozione di attività socio-culturali e ricreative, in particolare agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta o indiretta per garantire la tutela dei diritti dei cittadini del Quartiere e dell’intero territorio cittadino.
 
In quest’ottica, il Comitato di QuartiereSan Francesco/Stazzone” organizza il ConvegnoEcofuturo e ItaliaCheCambia” a Caltanissetta, che si terrà sabato 28 Settembre 2019, presso la Sala Convegni del Centro PolivalenteMichele Abbate” di Caltanissetta.
 
L’iniziativa, patrocinata dalla Vice-Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e dall’Amministrazione Comunale di Caltanissetta oltre che da “EcoFuturo”, “ItaliaCheCambia” e dall’Ordine Professionale degli Architetti di Caltanissetta, si avvierà alle ore 16:00 con i saluti istituzionali del Sindaco della Città di Caltanissetta, Arch. Roberto Gambino, del Vice-Sindaco Dott.ssa Grazia Giammusso e degli Assessori Dott. Marcello Frangiamone e Dott. Salvatore Giuseppe La Mensa.
 
L’evento, realizzato con la collaborazione tecnica di “Globaltech” e della Cooperativa Sociale “Iopervoiperio” e con la sponsorizzazione del Panificio AmicoPane d’Autore” e del B&BAdenzia”, prevede gli interventi di Fabio Roggiolani (Co-Fondatore di “Ecofuturo”), del Prof. Giuliano Gabbani (Responsabile del Comitato Scientifico di “Ecofuturo”), della Dott.ssa Alessandra Profilio (Direttrice Responsabile di “ItaliaCheCambia”) e del Dott. Andrea Bartoli (Co-Fondatore del “Farm Cultural Park” di Favara).
 
A seguire, la proiezione video di “Ecofuturo”, la proiezione video di “ItaliaCheCambia” e i saluti in video-conferenza di Jacopo Fo (Co-Fondatore di “Ecofuturo”); successivamente all’intervento del Dott. Fabrizio Giacalone (Presidente della Cooperativa “Palma nana” – Centro Educazione Ambientale Serra Guarneri), seguiranno il dibattito e le conclusioni.
 
Il Convegno, che sarà moderato dal Presidente del Comitato di Quartiere “San Francesco/Stazzone” Marcello Bellomo e dal Dott. William Di Noto, prevede l’attribuzione di due crediti formativi da parte dell’Ordine degli Architetti di Caltanissetta (registrazione su im@ateria o in sede).

A Caltanissetta gli studenti manifestano per il #fridayforfuture. Italia Nostra: "Ecco le emergenze della nostra provincia"
News Successiva
Treno storico in partenza da Caltanissetta, domenica ingresso gratuito alla Valle dei Templi
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, al centro "Michele Abbate" il convegno dal titolo "Ecofuturo e ItaliaCheCambia"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta