ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, Aiello sull'aumento della Tari: "Il Sindaco annulli l’incontro con i cittadini e venga a riferire in Aula"
Politica
visite1041

Caltanissetta, Aiello sull'aumento della Tari: "Il Sindaco annulli l’incontro con i cittadini e venga a riferire in Aula"

"Il luogo istituzionale dove discutere dei problemi della Città e delle decisioni che la riguardano – aggiunge il Consigliere Leghista – è l’Aula Consiliare"

Redazione
09 Gennaio 2020 17:49

“Il Sindaco Gambino annulli il tardivo incontro con i cittadini e venga riferire in Aula” – così il Commissario provinciale e Capogruppo della Lega, Oscar Aiello, commenta la decisione del Sindaco grillino di voler incontrare al centro polivalente Michele Abbate i cittadini per parlare dell’aumento della tassa sui rifiuti.“Il luogo istituzionale dove discutere dei problemi della Città e delle decisioni che la riguardano – aggiunge il Consigliere Leghista – è l’Aula Consiliare. Che ben venga il coinvolgimento dei cittadini, ricordi però il Sindaco che la Città è rappresentata dai Consiglieri Comunali, che dovranno eventualmente approvare l’aumento della TARI e che il Sindaco, in barba a tutte le regole della politica e del bon ton istituzionale, sta snobbando. Sia i Consiglieri d’Opposizione, che quelli della Maggioranza M5S  - fa sapere Aiello – continuano ad apprendere dalla stampa notizie di decisioni già prese, che andrebbero invece previamente condivise e concordate a Palazzo del Carmine. A cosa servirà l’incontro con i cittadini? A comunicare una decisione già presa in totale autonomia da una parte del M5S? Invito pertanto il Sindaco ad annullare l’incontro previsto al centro Abbate e di venire a riferire in Aula, non solo dell’aumento del 25% della Tari, ma anche del chiacchierato debito ATO che il M5S ha voluto riconoscere. Non vorrei – conclude Oscar Aiello – che il primo aumento della TARI sia solo l’inizio di una manovra lacrime e sangue per far pagare ai nisseni un debito milionario creato da altri e che porterà il Comune in crisi economico-finanziaria”.   

Aumento tariffe Tari: la Lega Caltanissetta scende in piazza per protestare
News Successiva
M5S: "Diritto allo studio negato: non basta certo la Consulta regionale, servono i finanziamenti"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta, Aiello sull'aumento della Tari: "Il Sindaco annulli l’incontro con i cittadini e venga a riferire in Aula"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta