ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta, acqua torbida in via San Giovanni Bosco: vietato l'uso alimentare
Salute
visite1233

Caltanissetta, acqua torbida in via San Giovanni Bosco: vietato l'uso alimentare

Dopo le analisi effettuate dall’Asp 2, il sindaco con un’ordinanza ne ha vietato l’uso

Redazione
09 Agosto 2018 15:49

Con ordinanza sindacale numero 38 del 9 agosto 2018 il sindaco Giovanni Ruvolo ha disposto il divieto temporaneo di consumo dell'acqua per usi alimentari relativamente al punto di prelievo Caltanissetta 16 – via San Giovanni Bosco.A determinare la decisione del primo cittadino la comunicazione ricevuta dal dipartimento prevenzione dell'Asp 2 di Caltanissetta con la quale si comunica che dalle analisi effettuate sui campioni d’acqua prelevati dal punto di prelievo Caltanissetta 16 – Via San Giovanni Bosco n.52, è stata rilevata la presenza di torbidità superiore al limite massimo prescritto dal D.lgs. 31/01.
Fino all’eliminazione dell’inconveniente igienico-sanitario, la suddetta autorità comunica altresì che le utenze servite dalla condotta relativa al punto di prelievo di cui sopra, devono limitarsi ad utilizzare l’acqua per scopi non alimentari. I responsabili degli esercizi pubblici alimentari dovranno adottare le misure di autocontrollo, previste dal sistema HACCP e porre in essere ogni adempimento.(Foto archivio)

Caltanissetta, l’acqua non è più torbida: revocato il divieto per usi alimentari
News Successiva
Preservativi non resistenti, Durex ritira in Italia tre lotti di profilattici

Ti potrebbero interessare

Commenti

Caltanissetta, acqua torbida in via San Giovanni Bosco: vietato l'uso alimentare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
Realizzazione Siti web Caltanissetta