ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Borsellino quater, il legale di Madonia chiede l'assoluzione del boss palermitano
Cronaca
visite800

Borsellino quater, il legale di Madonia chiede l'assoluzione del boss palermitano

L'avvocato Flavio Sinatra ha sostenuto che Madonia non avrebbe preso parte alla riunione in cui fu deliberata la stagione stragista

Redazione
11 Ottobre 2019 17:08

Chiesta dalla difesa l'assoluzione per il boss Salvatore Madonia imputato nel processo Borsellino quater davanti alla Corte di Assise d’appello di Caltanissetta.Secondo quanto ricostruito dal suo legale, Flavio Sinatra, Madonia non avrebbe preso parte alla riunione di Natale del '91 durante la quale, secondo la Procura, fu decisa la strage di via D’Amelio, dove furono assassinati il magistrato Paolo Borsellino e gli agenti della scorta.
Per il legale del boss palermitano "non vi è nemmeno la certezza che la decisione avvenne proprio durante quella riunione; anche perché vi erano già stati nell’88 e nell’89 altri tentativi di attentati nei confronti di Paolo Borsellino a Palermo e a Marinalonga».
Madonia è accusato di essere uno dei mandanti della strage di via d’Amelio. Oltre a lui, già condannato all’ergastolo in primo grado, gli altri imputati sono Vittorio Tutino, anche lui condannato all’ergastolo e i falsi pentiti Francesco Andriotta, Calogero Pulci e Vincenzo Scarantino. I primi due sono stati condannati a 10 anni per calunnia. Reato prescritto per il terzo che, come riconosce la sentenza di primo grado, è stato «indotto a mentire».

Caltanissetta, scontro tra due auto sulla Ss 640 Dir: sei persone trasportate in ospedale
News Successiva
L'Etna si risveglia con forti boati ed emissione di cenere lavica: chiuso uno spazio aereo
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Borsellino quater, il legale di Madonia chiede l'assoluzione del boss palermitano
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta