ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Borse di studio da 250 euro a Delia per gli studenti più meritevoli: serviranno per materiali didattici digitali
Attualita
visite2162

Borse di studio da 250 euro a Delia per gli studenti più meritevoli: serviranno per materiali didattici digitali

I fondi sono destinati agli studenti che conseguono la maturità con il massimo dei voti. L'iniziativa è stata lanciata dall'associazione Formore Istruzione

Redazione
02 Giugno 2020 10:56

Delia primo Comune in Sicilia ad aver condiviso il progetto “Una Borsa per il Futuro” lanciato da Associazione Culturale Formore Istruzione, partner ufficiale dell’Università di Sassari per lo sviluppo e l’attuazione di diversi progetti.<<Si tratta di borse di studio del valore unitario di 250 euro – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri - da devolvere agli studenti che conseguono la maturità col massimo dei voti, da utilizzare presso la piattaforma di WAUniversity , uno dei patner di Formore istruzione. Le somme serviranno ad acquistare materiali didattici digitali per la preparazione al test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie>>.
<Formore Istruzione è sostenuta dalla Fondazione di Sardegna e gode delle relazioni coltivate negli anni con diversi partner, tra questi WAUniversity, che collaborano mettendo a disposizione i loro materiali e le loro piattaforme - spiega Melany Mancuso, deliana, socia e consigliera dell’Associazione che studia presso l’ateneo di Sassari>>.
<<L’associazione – aggiunge Melany Mancuso - svolge un’attività di formazione e di orientamento universitario e lavorativo in uscita, rivolto agli studenti delle quinte classi. Quest’anno l’orientamento è stato fatto online dove abbiamo potenziato già le diverse attività che facevamo a distanza integrandone di nuove. Abbiamo pensato così di contribuire ad aiutare i maturandi a riaccendere una speranza per il loro avvenire>>.
<<Si tratta di una iniziativa lodevole quella di Associazione Formore Istruzione – ha detto infine Gianfilippo Bancheri. Il progetto, che vuole venire incontro alle impreviste difficoltà che le famiglie stanno fronteggiando a causa di Covid-19, quest’anno, grazie all’interessamento di Melany Mancuso, è stato esteso anche alla Sicilia>>.

Delia, lunedì 8 giugno riapre il mercato settimanale di via Moro. Il sindaco: "Boccata d'ossigeno per gli ambulanti"
News Successiva
Delia, scuola dell'Infanzia e Primaria "Giovanni XXIII": al via i lavori di messa in sicurezza
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Borse di studio da 250 euro a Delia per gli studenti più meritevoli: serviranno per materiali didattici digitali
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta