ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Caltanissetta. Bar, ristoranti e pizzerie pronti a spegnere le luci: al via l'iniziativa #risorgiamoItalia
Eventi
visite2411

Caltanissetta. Bar, ristoranti e pizzerie pronti a spegnere le luci: al via l'iniziativa #risorgiamoItalia

Lo comunica il responsabile della Fipe della provincia di Caltanissetta Alfonso Grillo. idea è quella di girare un video all’interno della proprie attività commerciali

Redazione
28 Aprile 2020 14:45

Anche gli operatori del food&beverage (bar, ristoranti, pizzerie, ecc...), della provincia di Caltanissetta, aderiranno all’iniziativa #risorgiamoItalia. L’idea è quella di girare un video all’interno della proprie attività commerciali, dove verrà immortalato lo spegnimento definitivo delle luci. Lo comunica il responsabile della FIPE della provincia di Caltanissetta Alfonso Grillo.I video saranno montati in un unico filmato che verrà inviato alla stampa. Questo avverrà martedì 28 aprile. Il 29 aprile è prevista la consegna le chiavi delle attività al Sindaco.
Non eravamo in attesa di sapere la data di riapertura delle attività, ma stiamo ancora aspettando le risposte per capire come proseguire le stesse. In queste condizioni l’apertura sarà deleteria, vorrebbe dire andare incontro a chiusura certa...solo questione di tempo.
Aprendo si dovranno affrontare i costi di gestione (affitto, luce, acqua, gas, ecc...) e degli investimenti necessari per sanificare i locali, a fronte di incassi che non arriveranno, se non in maniera ridotta, e non permetteranno di coprire i suddetti costi. Ci vogliono interventi adeguati per permetterci di ripartire. Dal 9 marzo, siamo stati, giustamente, obbligati a chiudere e, le poche risorse che avevamo, sono state intaccate per far fronte alle spese che comunque abbiamo sostenuto.
L’unico aiuto concessoci?: Vai in banca ed indebitati. Ma se non abbiamo la minima idea di come e quando riprenderà il lavoro, come si può pensare di indebitarsi ulteriolmente?
L’iniziativa #risorgiamoitalia è la prima di una serie di iniziative che seguiranno nelle prossime settimane.

Borse di studio per la pace, pubblicato il bando: domande al Rotary di Caltanissetta entro il 31 maggio
News Successiva
"#AdessoRestoaCasa. Dopo andrò in Sicilia". In palio 32 i soggiorni gratuiti in diverse località dell'isola
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Caltanissetta. Bar, ristoranti e pizzerie pronti a spegnere le luci: al via l'iniziativa #risorgiamoItalia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta