ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Attrezzi per il fitness "taroccati": in Sicilia denunciati i titolari di due palestre
Cronaca
visite3328

Attrezzi per il fitness "taroccati": in Sicilia denunciati i titolari di due palestre

Le fiamme gialle hanno scoperto diversi attrezzi per l'allenamento risultati vere e proprie "copie" di noti macchinari dell'azienda italiana "Technogym"

Redazione
23 Gennaio 2020 10:19

La contraffazione arriva anche in palestra. I finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo, in collaborazione con i colleghi del nucleo di Trapani, hanno sequestrato in due palestre a Cefalù (Pa) e Santa Ninfa (Tp), numerose attrezzature per il fitness riprodotte illegalmente. Le fiamme gialle hanno scoperto diversi attrezzi per l'allenamento risultati vere e proprie "copie" di noti macchinari dell'azienda italiana "Technogym" costruite violando il brevetto internazionale depositato dalla casa produttrice, ovvero riportanti il suo marchio contraffatto e tali da non garantire la sicurezza agli utenti.

Panche, bilancieri e tapis roulant erano importati dall'estero, seppur all'apparenza identici agli originali. Complessivamente sono stati sequestrati 20 macchinari contraffatti per un valore complessivo di 65 mila euro; gli investigatori hanno inoltre denunciato - rispettivamente alla Procura della Repubblica di Termini Imerese e a quella di Sciacca - i gestori dei centri sportivi. L'attività descritte si inquadra nell'ambito del dispositivo di contrasto alla contraffazione, svolto dalla Guardia di Finanza a salvaguardia del "Made in Italy" e della sicurezza dei cittadini. (ANSA).

Ville e Ferrari, mafiosi e imprenditori: scoperti altri 237 furbetti del Reddito di cittadinanza
News Successiva
Truffe sui ricoveri: arrestato il primario di Neurochirurgia Natale Francaviglia, due infermieri e un informatore sanitario
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Attrezzi per il fitness "taroccati": in Sicilia denunciati i titolari di due palestre
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta