ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Arresto Montante: indagati anche Crocetta, Linda Vancheri e Mariella Lo Bello
Cronaca
visite8643

Arresto Montante: indagati anche Crocetta, Linda Vancheri e Mariella Lo Bello

Si allarga sempre più l’inchiesta della polizia e della procura di Caltanissetta “Double face”

Redazione
16 Maggio 2018 19:33

Anche l'ex Governatore Rosario Crocetta è indagato dalla procura di Caltanissetta per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e al finanziamento illecito, nell'ambito dell'inchiesta che ha portato all'arresto dell'ex presidente di Sicindustria Antonello Montante. Con lui sono indagati anche gli ex assessori alle Attività produttive Linda Vancheri e Mariella Lo Bello e l'ex presidente dell'Irsap (l'ente regionale per lo sviluppo delle attività produttive) Mariagrazia Brandara e l'attuale presidente di Sicindustria Giuseppe Catanzaro. Gli indagati sono complessivamente una trentina. Sono indagati per associazione a delinquere, corruzione, abuso d’ufficio, finanziamento illecito ai partiti Antonello Montante, Carmelo Turco, Rosario Amarù, Totò Navarra, Giuseppe Catanzaro. Questi finanziavano nel 2012 illecitamente con duecentomila euro la campagna elettorale di Crocetta e della lista il Megafono.

Successivamente, secondo l’accusa, Crocetta nominò Linda Vancheri e successivamente Mariella Lo Bello alla guida dell’assessorato alle Attività produttive, e Mariagrazia Brandara commissario dell’Irsap. Per questo motivo tutti sono accusati di avere fatto parte dell'associazione.

A loro volta, Lo Bello e Brandara avrebbero “costretto” il dirigente Alessandro Ferrara a redigere atti contro Alfonso Cicero e Marco Venturi e a presentare denunce contro entrambi.

Montante perde causa contro giornalista: dovrà risarcire 10 mila euro
News Successiva
Operazione "Acheronte", Caltaqua si difende: "Abbiamo sempre effettuato i controlli. Nessun rischio per i cittadini"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Arresto Montante: indagati anche Crocetta, Linda Vancheri e Mariella Lo Bello
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta