ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Arcuri: "Ci dovremo abituare ad utilizzare le mascherine. Molte aziende pronte a produrle"
Salute
visite493

Arcuri: "Ci dovremo abituare ad utilizzare le mascherine. Molte aziende pronte a produrle"

Il Commissario sull'emergenza ha detto che per il momento la struttura si occupa di rifornire soprattutto gli operatori sanitari

Redazione
07 Aprile 2020 15:58
  •  

"Per ora ci occupiamo di rifornire il numero massimo di mascherine alle strutture sanitarie che combattono, non ci occupiamo di distribuire mascherine ai cittadini. Se alcune regioni ritengono legittimamente di doverle fornire, se ne occuperanno loro, fino a una nuova organizzazione che non è ancora arrivata. Se vuole la mia opinione, credo che per molto tempo molti di noi se non tutti ci dovremo abituare ad utilizzare questo strumento di protezione". Così il commissario Domenico Arcuri in conferenza stampa alla Protezione civile.Porte aperte a tutte le possibili semplificazioni burocratiche nel via libera alle azende nella produzione di mascherine ma "porte chiuse al minimo abbassamento dei requisiti di qualità di mascherine chirurgiche e FFP2 e FFP3", ha aggiunto. Nelle ultime ore sono stati siglati diversi contratti di fornitura, uno dei quali riguarda un’azienda per la produzione di 600mila mascherine al giorno per i prossimi sei mesi. Un’altra azienda ha ricevuto l’ok e ieri ha iniziato la distribuzione di 250mila mascherine al giorno; un’altra azienda posizionata nel settore medicale ha avuto l’ok per 250mila mascherine al giorno da produrre, e un’altra per mettere in commercio 900mila mascherine al giorno.
Stiamo vivendo "l'inizio di una lunga fase di transizione" ma "nulla di più sbagliato che immaginare un imminente 'libera tutti'", ha aggiunto.
Arcuri ha poi invitato i cittadini a "stare attenti a illusioni ottiche e pericolosi miraggi: non siamo a pochi passi dall’uscita dall’emergenza o da un ipotetica ora x in cui potremo tornare alla situazione di prima".
 

  •  

Eni con l'Italia: la società supporta le strutture sanitarie di Caltanissetta e Gela nella lotta al Coronavirus
News Successiva
In Cina nessun decesso per Coronavirus a 2 mesi e mezzo dall'inizio della pandemia
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Arcuri: "Ci dovremo abituare ad utilizzare le mascherine. Molte aziende pronte a produrle"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta