ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Aquarius, al via il trasferimento dei primi migranti: saranno portati a Valencia
Cronaca
visite822

Aquarius, al via il trasferimento dei primi migranti: saranno portati a Valencia

Novanta, dei 629 migranti a bordo, sono stati fatti trasbordare, mentre i restanti saranno trasferiti in seguito, come previsto dal piano iniziale

Redazione
12 Giugno 2018 16:09

 Ha preso il via il trasferimento dei primi migranti dalla nave Aquarius alle imbarcazioni della Guardia Costiera italiana. A riferirlo è la giornalista Anelise Borges che si trova proprio sulla Aquarius. Il trasferimento di nave Aquarius a Valencia sarà assicurato "nelle condizioni di massima sicurezza possibile per le persone presenti a bordo", aveva affermato la Guardia Costiera italiana. Il tempo di navigazione per Valencia "è stimato in 4 giorni".
La nave di Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere, dice ancora la Guardia Costiera, si trova attualmente in acque internazionali tra la Sicilia e l'isola di Malta: è "costantemente in contatto" con Imrcc di Roma ed "è monitorata dalle motovedette della Guardia Costiera con personale sanitario a bordo, pronto a fornire assistenza in caso di necessità". Stamattina inoltre sono stati trasferiti sulla nave viveri e generi di prima necessità".
Per garantire la massima sicurezza dei migranti a bordo e l'assistenza immediata in caso di emergenze sanitarie, sottolinea ancora il comando generale della Guardia Costiera, l'Italia ha attivato tutti i comandi territoriali della Guardia Costiera e i centri di coordinamento Sar dei paesi nelle cui acque di responsabilità passeranno le tre navi.
 

Caltanissetta, violentava e maltrattava la fidanzata: arrestato 23enne
News Successiva
Caltanissetta, lite per un posteggio: prende un giovane a mazzate in testa e poi fugge

Ti potrebbero interessare

Commenti

Aquarius, al via il trasferimento dei primi migranti: saranno portati a Valencia

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
Realizzazione Siti web Caltanissetta