ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Ancora freddo in Sicilia ma a Capodanno splenderà il sole: temperature destinate a salire
Attualita
visite1367

Ancora freddo in Sicilia ma a Capodanno splenderà il sole: temperature destinate a salire

Si prevede che le condizioni instabili si protrarranno fino a oggi, con piovaschi al Sud, e da martedì l'alta pressione favorirà tempo stabile e soleggiato su tutta Italia

Redazione
30 Dicembre 2019 10:53

Ancora freddo nel Centro-Sud, dove un flusso di aria fredda provenienti dai Balcani sta portando neve anche a bassa quota sulle regioni centro-meridionali adriatiche, dal Molise all’alta Puglia, fino alla Calabria ionica e alla Sicilia nordorientale. Tempo stabile, invece, nel resto d’Italia, secondo le previsioni dei meteorologi di 3B Meteo. Nel Centro Sud le condizioni di instabilità stanno provocando nevicate anche a quote collinari, mediamente a partire da 500 metri, e a 800 metri in Sicilia.In alcune località, a partire dalla Sila, raffiche di vento dai quadranti nordorientali provocano bufere. Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che segue quello diffuso nei giorni scorsi. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per oggi, lunedì 30 dicembre, allerta gialla sul versante tirrenico e sui settori centro-orientali della Sicilia.
Si prevede che le condizioni instabili si protrarranno fino a oggi, con piovaschi al Sud, e da martedì l'alta pressione favorirà tempo stabile e soleggiato su tutta Italia, con le temperature che torneranno gradualmente a salire.
Il sole saluterà anche il Capodanno 2020, grazie all’interruzione del flusso di aria fredda dai Balcani e alla presenza di un anticiclone che porterà a una breve ritirata dell’inverno; nello stesso periodo le temperature torneranno a salire fino a superare le medie stagionali nei valori massimi, soprattutto al Nord, grazie all’afflusso di una massa d’aria molto mite di proveniente dall’Africa.
 
 
 
 
 

Lavoro in Sicilia, pubblicato il bando per la formazione nelle aziende: i requisiti
News Successiva
Arriva il freddo e torna l'influenza: in Sicilia quasi 18 mila persone a letto
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Ancora freddo in Sicilia ma a Capodanno splenderà il sole: temperature destinate a salire
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta