ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Anche a Sommatino attivato il servizio di consegna farmaci e spesa per anziani o non autosufficienti
Salute
visite1867

Anche a Sommatino attivato il servizio di consegna farmaci e spesa per anziani o non autosufficienti

I volontari della Croce rossa sono a disposizione anche per la spesa a domicilio a favore degli anziani soli e delle persone immunodepresse

Redazione
16 Marzo 2020 14:17

Sommatino. Attivo da martedì 17 marzo il servizio di consegna dei farmaci a domicilio per i più vulnerabili svolto dai volontari della Croce rossa italiana. In particolare il servizio è rivolto agli over 65 o persone non autosufficienti, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (temperatura superiore a 37,5°) o sottoposti alla misura della quarantena o risultati positivi al virus.“In questa fase di emergenza non dobbiamo dimenticare il valore della solidarietà - dichiara il Sindaco Elisa Carbone - Per questo ci siamo messi subito in contatto con la Croce Rossa per predisporre tutto il necessario. Ringraziamo i volontari di Sommatino ed il Presidente del Comitato di Caltanissetta Nicolò Piave per il grande lavoro svolto in questa fase. Sono questi i momenti in cui l’esistenza di una rete di collaborazione si dimostra di vitale importanza”. 
L’utente può attivare la richiesta attraverso il numero verde 800 06 55 10 (attivo h24, sette giorni su sette), che a sua volta contatta il comitato della Croce rossa più vicino territorialmente. Oppure può chiamare il Comune di Sommatino al numero 09221649111 e digitare 6 per parlare con la polizia municipale. I volontari opereranno in uniforme per essere riconoscibili. Il servizio di consegna è completamente gratuito. 
I volontari della Croce rossa sono a disposizione anche per la spesa a domicilio a favore degli anziani soli e delle persone immunodepresse, a cui è assolutamente raccomandato di non uscire di casa.

Cittadino di Sommatino ringrazia l'Asp di Caltanissetta: "Tampone e risultato in tempi brevissimi"
News Successiva
Malattie cardiovascolari e tumori del colon retto: a Sommatino un incontro organizzato dal Rotary
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Anche a Sommatino attivato il servizio di consegna farmaci e spesa per anziani o non autosufficienti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta