ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Amministrative, l'onorevole Pagano: "La proposta dell'alleanza che sostiene Giarratana trita e ritrita. La vera novità è Oscar Aiello"
Politica
visite1637

Amministrative, l'onorevole Pagano: "La proposta dell'alleanza che sostiene Giarratana trita e ritrita. La vera novità è Oscar Aiello"

Una la lista che sostiene Oscar Aiello, diverse quelle a sostegno di Michele Giarratana. Ma Pagano commenta: "Un conto è avere liste forti un conto è avere liste gonfiate"

Rita Cinardi
05 Aprile 2019 23:53

Dopo le affermazioni di Maurizio Gasparri, oggi a Caltanissetta per sostenere la candidatura di Michele Giarratana,  che nel commentare i risultati positivi ottenuti dalla Lega nelle ultime compezioni elettorali ha affermato che si tratta di un successo momentaneo e di un fenomeno passeggero, abbiamo sentito l'onorevole Alessandro Pagano, deputato nazionale della Lega.  "Con Gasparri abbiamo un rapporto personale molto forte, abbiamo fatto molte battaglie insieme, e quindi le cose che dice le dice in assoluta buona fede - commenta l'onorevole Pagano - perché lui è un uomo intellettualmente onesto, però senza conoscere i fenomeni locali. Allora andiamo ad analizzarli uno per uno. La Lega ha detto è un fenomeno passeggero. Beh di solito si guarda l'anagrafe. La Lega è un partito giovane, con un leader giovanissimo, innovativo, che fa le cose, che le dice e le mantiene, come è noto e dimostrato. Quindi presumo che il futuro sarà anche roseo. Mi viene difficile invece immaginare un futuro roseo per Forza Italia. Non fosse altro perché il leader nazionale a cui noi tanto dobbiamo in termini di ringraziamento ha un'età veneranda. E non fosse altro anche perché la proposta di Caltanissetta è veneranda visto che Giarratana fu amministratore di questa città ben 26 anni fa. Quindi si ripropone una ricetta vecchia, trita e ritrita che certamente non ha cambiato i destini di questo popolo e non penso che li potrà cambiare adesso. La  nostra proposta, quella di Salvini, è fresca, uno che le cose le dice e le fa. Oscar Aiello è un giovane, innovativo, che si presenta bene, che ha fatto tante cose per la città nei suoi 10 anni di consiglio comunale e quindi farà bene. Circa il ballottaggio. Beh guardi i numeri sono numeri anche in questo caso. Loro sono una forte armata però mi consenta di dire anche un'armata brancaleone. Perché un conto è avere liste forti dalla prima all'ultima come ce le abbiamo noi, un conto è avere delle liste che spesso sono gonfiate da fenomeni più di apparenza che non di sostanza. Poi noi siamo consapevoli che ci sono delle esperienze assolutamente vincenti come quella del M5S. Il Movimento 5 Stelle amministra centinaia di comuni in Italia avendo vinto con una sola lista. Dobbiamo ricordare Torino, Roma, Bagheria, Favara, Gela, Porto Empedocle. Sono centinaia e centinaia di comuni in Italia vinti con una sola lista. Perché? Semplicemente perché la gente va al sodo. Questa proposta è innovativa, rivoluzionaria e io la voto. Qual è la proposta innovativa a Caltanissetta? Quella della Lega di Oscar Aiello. Amen. Noi andiamo al ballottaggio e vinciamo". 

Amministrative Caltanissetta, il programma di Salvatore Messana per la città: "Dai premi ai cittadini virtuosi a una visione green"
News Successiva
Maurizio Gasparri a Caltanissetta per sostenere la candidatura di Giarratana: "Alla passione unisce una solida esperienza"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Amministrative, l'onorevole Pagano: "La proposta dell'alleanza che sostiene Giarratana trita e ritrita. La vera novità è Oscar Aiello"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta