ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Alta incidenza di patologie tumorali, il sindaco di Niscemi chiede di monitorare i campi magnetici
Cronaca
visite10276

Alta incidenza di patologie tumorali, il sindaco di Niscemi chiede di monitorare i campi magnetici

Il primo cittadino ha chiesto al Governo nazionale e regionale il finanziamento di centraline di monitoraggio costante dei campi elettromagnetici

Redazione
25 Gennaio 2020 09:52

L'allarme e la preoccupazione a Niscemi per l'alta incidenza delle patologie tumorali fra la popolazione non è sopita nonostante le assicurazioni verbali legate alla presenza delle antenne Muos, la quarta stazione mondiale di telecomunicazione satellitare dell'Us Navy di contrada Ulmo.A farsi interprete del forte disagio che serpeggia fra la popolazione è il sindaco Massimiliano Conti, che chiede al Governo nazionale e regionale il finanziamento di centraline di monitoraggio costante dei campi elettromagnetici. La richiesta del primo cittadino è stata inviata con una vibrata lettera al presidente del Consiglio dei ministri, ai titolari dei dicasteri della Difesa, della Salute e dell'Ambiente, oltre che al presidente della Regione, all'assessore regionale alla Salute e al prefetto di Caltanissetta.

Niscemi, casa a luci rosse gestita da tre cinesi: insolito via vai da un'abitazione del centro storico
News Successiva
Incidente nel Nisseno, sulla Sp12 trentacinquenne perde il controllo dell'auto e si cappotta
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Alta incidenza di patologie tumorali, il sindaco di Niscemi chiede di monitorare i campi magnetici

Russo Rocco

àˆ la sacrosanta verità  siamo vittime di un sistema che ci affligge. Nel nostro comprensorio l'incidenza delle malattie tumorali e cresciuta in maniera abnorme. Ritengo che sia opportuno prendere provvedimenti in merito.

Paolo

Vorrei sapere con quali documenti il sindaco di Niscemi dichiara che ci sia una alta incidenza di tumori nel proprio territorio. Se qualcuno sa mi può dare informazioni ulteriori?

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta