ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Alla scuola Samurai Dojo di Caltanissetta ospite il maestro Ueda Kazumichi Sensei
Sport
visite2150

Alla scuola Samurai Dojo di Caltanissetta ospite il maestro Ueda Kazumichi Sensei

Una nuova grande occasione per poter condividere passione, cultura e tecnica con docenti giapponesi

Redazione
19 Ottobre 2017 14:35

Alla scuola Samurai Dojo di Caltanissetta ospite il maestro Ueda Kazumichi Sensei Ueda Kazumichi Sensei ospite alla asd Samurai Dojo di Caltanissetta. Prerogativa principale della Scuola di Arti Marziali nissena, riconosciuta in Giappone  e iscritta al CONI , è favorire continuamente gli scambi culturali tra reali docenti di arti marziali giapponesi. "Ieri Mercoledì 18 Ottobre , ancora una volta siamo stati scelti per ospitare un Docente di Eccezione, Shihan Ueda 7° dan Aikido , docente dell’Honbu Dojo di Tokyo Aikikai . Abbiamo ospitato per una giornata intera Shihan Ueda, un onore per tutti noi insegnanti e allievi per approfondire i programmi di studio in Aikido diretti dal Maestro Nisseno Alfonso Torregrossa Responsabile Nazionale Aikibudo Csen . E’ una grande occasione per noi poter condividere passione, cultura e tecnica con docenti Giapponesi". E’ quanto comunica in una nota la scuola Samuraj Dojo.“L’incontro si inserisce all’interno della vasta offerta formativa della scuola e si propone di creare costantemente attraverso gli Insegnanti Giapponesi e il Maestro Torregrossa un ponte tra il Giappone e l’Italia, favorendo scambi culturali e cultura”.
E’ stata una giornata intensa alla Samurai Dojo , dove si sono succedute lezioni teorico e pratiche di Aikido Aikikai e Tenshindo del Sensei Torregrossa , grazie alla docenza del Sensei Ueda coadiuvato dal suo allievo Taichi Watanabe , 6 ore di allenamento intenso con dimostrazione pratica di tecniche marziali di altissimo livello diretti dal Maestro Torregrossa e dai colleghi Nipponici provando poi, essi stessi, alcune basi fondamentali delle azioni di Aikido e divertendosi a proiettare in spettacolari cadute gli allievi , usando le mani o il Bokken , spada di legno , e verificando come tutto avvenga in modo fluido e senza alcun impiego di forza fisica anche con persone di dimensioni e prestanza fisica molto più grande della propria”.
A conclusione della giornata intensa Sensei Ueda si è complimentato con il Sensei Torregrossa per la sua erudita preparazione tecnica e per la sua carriera da Budoka esperto e per la sua divulgazione delle arti maziali  in Italia , Europa e all'estero e per la sua scuola come autentica Scuola Giapponese di Samurai unica e rara in Europa .

Campionati nazionali di tiro a segno: ottimi risultati per i nisseni Matraxia e Meli
News Successiva
Nissa Rugby, esordio con il botto in serie C: 68 a 0 sul Vittoria
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Alla scuola Samurai Dojo di Caltanissetta ospite il maestro Ueda Kazumichi Sensei
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta