ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Al via la seconda serie di seminari destinati ai docenti, corsi anche a Caltanissetta. Lagalla: "Partecipano 300 prof"
Politica
visite609

Al via la seconda serie di seminari destinati ai docenti, corsi anche a Caltanissetta. Lagalla: "Partecipano 300 prof"

Si tratta di una iniziativa promossa dal tavolo tecnico sull’Identità Siciliana, costituito dal professore Giovanni Ruffino

Redazione
21 Ottobre 2020 15:51

L’Assessorato all’Istruzione e alla Formazione professionale, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, avvia la seconda serie di seminari formativi rivolti ai docenti siciliani, che si inseriscono nell’ambito delle attività di promozione del patrimonio linguistico, storico e letterario siciliano.Si tratta di una iniziativa promossa dal tavolo tecnico sull’Identità Siciliana, costituito dal professore Giovanni Ruffino, che nasce con l'obiettivo di realizzare, nelle scuole dell’Isola, percorsi didattico-formativi dedicati alla cultura regionale, con particolare riferimento alla sua identità linguistica.
«Nonostante l’odierna la fase di difficoltà – spiega l’assessore Roberto Lagalla – sono confortato dalla grande partecipazione dei docenti siciliani a questa ulteriore iniziativa, che testimonia ancora una volta l’interesse verso una consapevole valorizzazione dell’identità siciliana e soprattutto la determinazione nel favorire il proseguimento delle normali attività in ambito didattico. Mi auguro che i corsi possano offrire un contributo significativo alla crescita delle giovani generazioni e rinnovarsi anche il prossimo anno scolastico, al fine di accogliere le tante richieste di partecipazione pervenute e non totalmente soddisfatte a causa dei limiti posti dalle direttive nazionali in materia di sicurezza anti Covid-19».
Oggi inizia, quindi, la seconda serie di seminari che, dopo il successo della prima svoltasi durante lo scorso anno scolastico, coinvolge 300 docenti dell’Isola e andrà avanti sino al mese di dicembre. I corsi sono articolati in moduli territoriali: Palermo, Agrigento e Trapani; Caltanissetta ed Enna; Catania, Messina, Siracusa e Ragusa.

Ergastolo a Messina Denaro per le stragi del '92, Miceli (Pd): "La fame di verità non si fermerà mai"
News Successiva
Ergastolo Messina Denaro, Mancuso (FI): "La lotta alla mafia è una battaglia comune"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Al via la seconda serie di seminari destinati ai docenti, corsi anche a Caltanissetta. Lagalla: "Partecipano 300 prof"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta