ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Al via la nuova stagione teatrale del Teatro Eschilo di Gela. Sul palco attori di fama nazionale
Eventi
visite392

Al via la nuova stagione teatrale del Teatro Eschilo di Gela. Sul palco attori di fama nazionale

Il primo appuntamento è in programma per il 17 novembre. Sul palco Tuccio Musumeco con "Gli industriali del ficodindia"

Redazione
11 Ottobre 2019 14:57

È stata presentata stamattina al teatro “Eschilo” la nuova stagione teatrale 2019|2020: undici appuntamenti che dal 17 novembre al 3 maggio vedranno calcare sul palcoscenico nomi di alto spessore nel panorama artistico nazionale.
La nuova stagione teatrale - incentrata su tradizione ed innovazione - è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa dal direttore del teatro Franco Longo e dal sindaco Lucio Greco il quale, nel sottolineare l’importanza del teatro - come veicolo di aggregazione e di cultura - ha invitato in particolare i giovani ad accostarsi ad esso come occasione di crescita.
Contestualmente il primo cittadino, particolarmente sensibile verso le fasce più deboli, ha lanciato la proposta di promuovere una serata in favore dei più disagiati da tenersi in concomitanza con le festività natalizie. Proposta raccolta con favore dal direttore Franco Longo che ha anche sottolineato la volontà di organizzare spettacoli teatrali rivolti ai più piccini, garantendo l’ingresso a teatro gratuitamente ai bambini appartenenti alle fasce più disagiate economicamente “perché il teatro - ha detto Longo - deve essere la casa di tutti ed è a disposizione della città che vi troverà sempre le porte aperte”.Sul palcoscenico del teatro Eschilo ci saranno Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Flavio Insinna, Fiordaliso, Sandra Milo e molti altri attori di fama nazionale. 

Gela, inaugurato l'anno scolastico alla "Solito". Il sindaco: "La scuola è il cuore di una città"
News Successiva
"Nessuno di noi cammina da solo", a Gela la riunione dell'assemblea nazionale delle associazioni antiracket
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Al via la nuova stagione teatrale del Teatro Eschilo di Gela. Sul palco attori di fama nazionale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta