ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Al via la campagna "Un taglio per l'autismo": testimonial il campione Gianmarco Tamberi
Salute
visite868

Al via la campagna "Un taglio per l'autismo": testimonial il campione Gianmarco Tamberi

L’A.G.S.A.S. devolverà l’intero ricavato a progetti disegnati attorno alle specificità e alle diverse possibilità psicomotorie

Redazione
25 Marzo 2019 01:48

Al via la campagna #Un taglio per l’Autismo in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo del prossimo 2 aprile 2019L'AGSAS – Associazione Genitori Autistici Solidali - perseguendo un ultra-decennale approccio fatto di ricerca applicata ed esperienze alle problematiche connesse all'Autismo ha scelto di dare avvio alla campagna #Un taglio per l’Autismo dedicata ad innalzare l’attenzione e la consapevolezza sull’Autismo,  in occasione della Giornata Mondiale sancita dalle Nazioni Unite, ed a raccogliere fondi destinati a progetti personalizzati per  l'inserimento di soggetti autistici adulti nel mondo lavorativo. 
L’A.G.S.A.S. devolverà l’intero ricavato a progetti disegnati attorno alle specificità e alle diverse possibilità psicomotorie dei soggetti affetti da autismo per un inserimento degli stessi nella rete sociale in modo attivo e abilitante. 
La campagna a cui ha generosamente già aderito, con uno spot  Gianmarco Tamberi, il campione di salto in alto - https://www.youtube.com/watch?v=EbxnN1AXx6Q - prevede la partecipazione di:
-  Testimonial: partecipanti attivi veri e propri epicentri della campagna, uomini e donne che, in concomitanza della giornata Mondiale dell'Autismo decidono di radersi la barba a metà e/o un ciuffo di capelli. I più audaci, potrebbero spingersi a colorare sia la barba sia i capelli con tonalità di blu in onore del colore scelto per rappresentare l'Autismo in campo internazionale. Ogni Testimonial si registrerà e creerà un profilo personale inserendo nome, foto, dove e quando avverrà/è avvenuto il taglio/colorazione e la ragione per la quale aderisce all'iniziativa, nella pagina web dedicata all'evento, www.autismoperche.it. Successivamente il link del profilo creato sarà  pubblicato su Facebook, Instagram, Twitter dello stesso testimonial.
-  Sostenitori: sono tutti coloro che decidono di premiare l’impegno e il coraggio dei Testimonial e sostenere la causa dell'iniziativa attraverso una donazione on line sul sito www.autismoperche.it
Si tratta di una iniziativa innovativa che vuole coinvolgere in modo esplicito uomini e donne a sensibilizzarsi e ci auguriamo che si raggiunga il maggior numero possibile di persone e che l’evento diventi esempio di coraggio e condivisione tra gli esseri umani.
 

Dall'obesità al diabete: le novità e le prospettive terapeutiche. La parola all'esperto
News Successiva
Seimila iscritti in meno nelle scuole in provincia di Caltanissetta: ecco i dati emersi al convegno su "La denatalità del terzo millennio"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Al via la campagna "Un taglio per l'autismo": testimonial il campione Gianmarco Tamberi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta