ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Al via al liceo Classico di Gela un progetto dedicato ai temi del lavoro in Italia, Germania, Olanda e Polonia
Attualita
visite805

Al via al liceo Classico di Gela un progetto dedicato ai temi del lavoro in Italia, Germania, Olanda e Polonia

Ha preso il via domenica al Liceo classico e delle Scienze umane per concludersi il 17 febbraio il progetto Erasmus sul tema "On the way to European job market: a chance and challenge for European younger".

Redazione
13 Febbraio 2018 20:15

Si tratta del secondo appuntamento (il primo a carattere organizzativo si é svolto a novembre in Polonia) di un percorso biennale che vedrà alunni e docenti di 4 scuole europee d'Italia, Germania, Olanda e Polonia confrontarsi sul sistema del lavoro nei rispettivi paesi. I partecipanti nel biennio si incontreranno nelle rispettive scuole per confrontarsi ed effettuare le attività di studio. "Durante la permanenza a Gela gli studenti stranieri sono ospitati dalle famiglie dei liceali gelesi; si dà così spazio al valore dell'accoglienza e i ragazzi migliorano le loro competenze nell' inglese parlato" - commenta il dirigente scolastico Gioacchino Pellitteri. Nutrito il programma tra attività di studio e di ricerca a scuola, visita del centro storico, del museo e dei siti archeologici, incontro con il sindaco domani alle 11,30. Un'intera giornata sarà dedicata giovedì alla conoscenza dell'industria a Gela con un incontro al Centro formazione di Eni, la visita al cantiere della bioraffineria e ai pozzi di Enimed. Uno spettacolo a cura degli alunni venerdì dalle 18,30 all' Eschilo chiuderà questa fase del progetto che é stato elaborato dalla prof.ssa Giusy Mirisola. 

Studenti europei in visita alla bioraffineria di Gela. Incontro al centro formazione Eni
News Successiva
Disabili, il Comune di Gela continuerà a mantenere il servizio trasporto da casa al lavoro
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Al via al liceo Classico di Gela un progetto dedicato ai temi del lavoro in Italia, Germania, Olanda e Polonia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta