ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Affari politico-mafiosi: l'ex sindaco di Niscemi Franco La Rosa arrestato dalla polizia
Cronaca
visite7409

Affari politico-mafiosi: l'ex sindaco di Niscemi Franco La Rosa arrestato dalla polizia

Il patto tra l'ex sindaco e i boss mafiosi di Niscemi sarebbe stato sottoscritto in vista delle elezioni del 2012

Redazione
29 Giugno 2017 08:10

Seduti al tavolo degli scambi elettorali e affaristici ci sarebbero stati il boss di Niscemi Giancarlo Giugno, già detenuto, e l’ex sindaco Francesco La Rosa, candidato anche in questa tornata e sconfitto al ballottaggio di domenica scorsa, entrambi arrestati oggi dalla polizia di Stato, nonchè il capomafia di Gela Alessandro Barberi, da tempo recluso in carcere. “Il patto è stato sottoscritto – spiega all’AGI il capo della Squadra mobile Marzia Giustolisi – in vista delle elezioni del 2012 e ha certamente condizionato l’amministrazione in questi anni. Su questo si è focalizzata la nostra inchiesta. Da una parte i boss di Niscemi e Gela, dall’altro La Rosa e altri amministratori e suoi collaboratori”.Le indagini dei poliziotti della squadra mobile unitamente a quelli del Commissariato di P.S. di Niscemi e Gela, hanno permesso di accertare che appartenenti all'organizzazione criminale mafiosa “cosa nostra” di Niscemi e di Gela si incontravano in aperta campagna per discutere degli accordi politico-mafiosi.

Nell’inchiesta coinvolti anche soggetti politici di Niscemi, tra cui ex amministratori di quel comune e il sindaco Francesco La Rosa.

I particolari dell’operazione di polizia giudiziaria denominata “polis” verranno divulgati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00, presso la Procura della Repubblica di Caltanissetta.

Caltanissetta, tentavano di adescare clienti: tre prostitute accompagnate in questura
News Successiva
Accordi politico-mafiosi: nove persone arrestate dalla polizia di Caltanissetta
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Affari politico-mafiosi: l'ex sindaco di Niscemi Franco La Rosa arrestato dalla polizia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta