ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Aereo colpito da un fulmine: paura sul volo Palermo-Roma
Cronaca
visite4502

Aereo colpito da un fulmine: paura sul volo Palermo-Roma

I passeggeri hanno sentito un tonfo e poi hanno visto un lampo di luce pensando ad un'esplosione

Redazione
07 Marzo 2018 18:11

Un boato, come un’esplosione, e un lampo bianco e rosso. La prima cosa a cui hanno pensato i passeggeri del volo Palermo–Roma, partito questa mattina da Punta Raisi, è stata l’esplosione di un motore. Il panico scoppiato a bordo è stato subito fermato dall’intervento del comandante, che ha spiegato che un’ala era stata appena colpita da un fulmine.
 “Avevamo appena finito la fase di decollo”: a raccontare la disavventura è Sergio Marcianò, uno dei passeggeri del volo partito poco dopo mezzogiorno e diretto a Roma, con la voce ancora attraversata dall’emozione. “Dopo venti minuti di volo è arrivato il mal tempo e l’aereo ha iniziato a ballare fino a che non ci sono stati un tonfo, come un’esplosione, e un lampo di luce”. I passeggeri hanno pensato all’esplosione di un motore e hanno iniziato ad agitarsi per la paura.

A quel punto il comandante è intervenuto per tranquillizzare i passeggeri. “Il pilota ha subito comunicato con i passeggeri – racconta Marcianò – e ha spiegato che l’ala dell’aereo era stata colpita da un fulmine”. Un evento meno raro di quello che si crede, e che normalmente non viene avvertito dai passeggeri a bordo: “Il comandante ci ha spiegato che non era successo nulla e che il volo sarebbe andato avanti come previsto – conferma Marcianò – ma è stata lo stesso un’esperienza devastante”. (Antonio Giordano, Livesicilia.it)

Omicidio Vacirca, dopo 34 anni la svolta: la Squadra Mobile di Caltanissetta arresta il responsabile
News Successiva
San Cataldo, 34enne tenta il suicidio gettandosi dal secondo piano: è grave
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Aereo colpito da un fulmine: paura sul volo Palermo-Roma
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta