ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Addio Whatsapp, su alcuni cellulari a partire da oggi non funzionerà più: ecco quali sono
Eventi
visite5208

Addio Whatsapp, su alcuni cellulari a partire da oggi non funzionerà più: ecco quali sono

L'app di proprietà di Facebook non sarà più utilizzabile su alcuni cellulari che hanno dei vecchi sistemi operativi

Redazione
01 Gennaio 2020 20:54

Whatsapp non funzionerà più già dal primo gennaio su alcuni cellulari, quelli che hanno i sistemi operativi più vecchi. Una notizia che circola da alcune settimane e che adesso è in procinto di realizzarsi.L'app di proprietà di Facebook non sarà più utilizzabile innanzitutto (dal giorno di capodanno) sui dispositivi Windows Phone e Windows Mobile. Fin qui nulla di clamoroso visto che i telefoni dell'azienda di Redmond non possono più scaricare app dallo Store ufficiale e non ricevono più aggiornamenti.
Dal 1 febbraio 2020, invece, Whatsapp dirà addio agli smartphone su cui sono installati Android 2.3.7 ed iOS 8.
Per quanto riguarda i cellullari con sistema operativo Android Whatsapp non sarà più compatibile con i cellullari con un sistema operativo Android 2.3.7, ultima versione del cosiddetto Gingerbread uscito nel 2010. Ma si tratta di dispositivi molto vecchi.
Per quanto riguarda iOS, dal primo febbraio l'incompatibilità riguarderà i cellullari con sistema operativo iOS 8, anche in questo caso modelli datati, usciti intorno al 2012. A rischio in particolare gli iPhone 6.
I motivi della svolta? «Intendiamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che usa la stragrande maggioranza delle persone. Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzionalità della nostra app in futuro. È stata una decisione difficile da prendere, ma è quella giusta per offrire alle persone i modi migliori per comunicare con amici, familiari e persone care».
Chi utilizza quei cellulari dunque non potrà più usare Whatsapp, che continuerà a girare su KaiOS 2.5.1 e precedenti.
 

Temperature in forte calo, in arrivo da domenica freddo e piogge: previste anche delle nevicate
News Successiva
Un'opera di Pirandello per la prima volta in Italia diventa un musical. Il Teatro Stabile Nisseno porterà in scena "La Giara"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Addio Whatsapp, su alcuni cellulari a partire da oggi non funzionerà più: ecco quali sono

Angela bosco

Bellissimo

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta