ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Abuso d'ufficio: Silvana Saguto assolta dal Tribunale di Caltanissetta
Cronaca
visite1127

Abuso d'ufficio: Silvana Saguto assolta dal Tribunale di Caltanissetta

   "Siamo soddisfatti - ha dichiarato l'avvocato Giuseppe Reina -. E' il primo riconoscimento alla legittimità dell'operato della dottoressa Saguto"

Redazione
12 Luglio 2019 19:09

(ANSA) - CALTANISSETTA, 12 LUG - L'ex presidente della sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, Silvana Saguto, è stata assolta perché il fatto non sussiste dall'accusa di abuso d'ufficio. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Caltanissetta presieduta da Francesco D'Arrigo. Il Pm per l'imputata aveva chiesto la condanna ad un anno e quattro mesi.
    Il magistrato in questo processo era accusata di avere nominato un coadiutore giudiziario in aggiunta ad un amministratore giudiziario nella gestione del complesso Torre Artale di Trabia.
    "Siamo soddisfatti - ha dichiarato l'avvocato Giuseppe Reina -. E' il primo riconoscimento alla legittimità dell'operato della dottoressa Saguto". L'ex presidente della sezione Misure di prevenzione del tribunale di Palermo, accusata di avere creato il cosiddetto "sistema Saguto" nella gestione dei beni sequestrati alla mafia, è attualmente sotto processo sempre a Caltanissetta, per diversi reati che vanno dalla corruzione al falso, dall'abuso d'ufficio alla truffa aggravata.

Processo depistaggio strage via D'Amelio. Poliziotto racconta: "Scarantino era confusionario"
News Successiva
Bimbi falciati da un Suv: gambe amputate al sopravvissuto. I genitori del piccolo deceduto: "Responsabile deve marcire in galera"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Abuso d'ufficio: Silvana Saguto assolta dal Tribunale di Caltanissetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta