ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
A Gela un convegno per presentare l'Enciclica di Papa Francesco "Laudato Si": ad introdurre i lavori il vescovo Gisana
visite99

A Gela un convegno per presentare l'Enciclica di Papa Francesco "Laudato Si": ad introdurre i lavori il vescovo Gisana

Il convegno si terrà oggi alle 18 nell'aula "Falcone - Borsellino" del liceo delle Scienze Umane "Dante Alighieri"

Redazione
25 Giugno 2019 12:28

Convegno a Gela dedicato alla presentazione dell'Enciclica di Papa Francesco "Laudato Si'". Il convegno si terrà oggi, martedì 25 giugno alle 18 nell’aula magna “Falcone - Borsellino” del Liceo delle Scienze Umane (Ex magistrale)  “Dante Alighieri” in via Europa, angolo via Romagnoli. Ad introdurre i lavori del convegno sarà il vescovo di Piazza Armerina, S.E.R. Mons. Rosario Gisana e la relazione  sarà affidata a S.E.R. Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti, presidente della Commissione Cultura e Comunicazioni Sociali della Cei e promotore - insieme a Slow Food Italia del Progetto “Comunità Laudato Si’”.
I lavori saranno arricchiti dai contributi della dott.ssa Nuccia Morselli, pscologa e pscoterapeuta, responsabile del progetto clinico "Le Ginestre"; da Enzo Madonia, presidente del MoVI e promotore della Comunità Internazionale Laudato si di Gela; da Padre Savino d'Amelio, Superiore generale della Famiglie dei Discepoli che a Gela anima oggi il Polo Educativo Padre Giovanni Minozzi.
Al termine dei lavori sarà ufficialmente presentata la comunità internazionale Laudato Si di Gela, una rete di persone e associazioni che vogliono fare dell'ecologia integrale un punto focale per ridare nuova energia alle comunità locali con iniziative e progetti concreti con i quali prendersi cura della "casa comune" che è la città, ma più in generale la terra. 
 
La nuova rete associativa sosterrà il progetto Casa Futuro di Amatrice nella Diocesi di Rieti e lavorerà per realizzare a Gela il progetto "la Casa di Francesco", uno spazio ludico multidimensionale per  educare ai valori dell'ecologia integrale.
 
L’iniziativa è promossa da una grande rete di associazioni ed enti partner, tra i quali la Diocesi di Piazza Armerina, la diocesi di Rieti, il MoVI, l’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d'Italia,  la rete del progetto "The Youth City Factory" e di "Crescere Insieme", il Comitato della via Francigena  Fabaria comitato di Gela, l'associazione Smaf, la rete del servizio per la Pastorale Giovanile, il progetto Clinico le Ginestre, la Casa del Volontariato, altre realtà e si realizza con il sostegno del CeSVoP.
 
Gela, martedì 25 giugno ore 18:00 aula magna “Falcone - Borsellino”, Liceo delle Scienze Umane (Ex magistrale)  “Dante Alighieri”, via Europa, angolo via Romagnoli. 
 

Giro della Sicilia in treno del M5S, Mancuso: "Cancelleri e Di Paola manovrati da Roma per prendere in giro i siciliani"
News Successiva
Il 2° slalom del Vallone accende di entusiasmo Milena: la partenza è prevista per domani
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
A Gela un convegno per presentare l'Enciclica di Papa Francesco "Laudato Si": ad introdurre i lavori il vescovo Gisana
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta