ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
A Gela serata di beneficenza organizzata dall'Ancri: presto un centro diurno per i disabili
Attualita
visite889

A Gela serata di beneficenza organizzata dall'Ancri: presto un centro diurno per i disabili

Il sindaco di Gela Lucio Greco, così come il Vescovo Gisana ha apprezzato l'iniziativa di Ancri, sottolineando che la sua amministrazione si metterà a disposizione delle categorie più deboli

Redazione
15 Giugno 2019 19:44

Grande successo ieri sera al teatro Antidoto in occasione della serata di beneficenza organizzata dalla locale sezione Ancri  (Associazione Nazionale Insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana) di Gela in collaborazione con il Lions Club di Gela e della compagnia teatrale Antidoto. Una grande partecipazione di pubblico e delle associazioni Unitalsi, Pungolo e orizzonte.
La partecipazione del Vescovo di Piazza Armerina, Mons. Gisana ha reso la serata speciale per i tanti fratelli malati. Lo stesso, a fine spettacolo ha illustrato il progetto di Caritas nazionale che prevede l'apertura a Gela in Via Marsala di un centro diurno per disabili. Questo progetto prevede che i giovani diversamente abili, a termine del percorso scolastico, siano  inseriti  in laboratori musicali e lavorativi al fine di insegnargli nuove abilità e, perché no, al termine dei 24 mesi essere inseriti nel mondo lavorativo.
Anche il sindaco di Gela Lucio Greco, così come il Vescovo ha apprezzato l'iniziativa di Ancri, sottolineando che la sua amministrazione si metterà a disposizione delle categorie più deboli e supporterà sempre le  iniziative a loro rivolte.
L'intero ricavato della serata sarà utilizzato per acquistare materiale specifico, che Caritas richiederà, e verrà ceduto e messo a disposizione del nuovo centro.

Sicurezza delle scuole a Caltanissetta, trasmessi due progetti alla Regione per 820mila euro
News Successiva
Gruppo portatori Gesù Nazareno: eletto a Caltanissetta il nuovo coordinamento
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
A Gela serata di beneficenza organizzata dall'Ancri: presto un centro diurno per i disabili
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta