ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
A Caltanissetta la campagna Lilt "Percorso Azzurro" per prevenire i tumori maschili
Salute
visite1842

A Caltanissetta la campagna Lilt "Percorso Azzurro" per prevenire i tumori maschili

Il prossimo 14 giugno presso la LILT di Caltanissetta, in viale della Regione 30, saranno effettuate visite gratuite da medici specialisti

Redazione
08 Giugno 2018 16:53

La Lega Italiana Lotta ai Tumori ha istituito quest’anno una nuova “Campagna Nazionale di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili”, denominata “Percorso Azzurro”, che si terrà il prossimo 14 giugno in tutta Italia.I dati epidemiologici indicano che gli individui di sesso maschile si ammalano e muoiono di più di cancro di quanto non accada alle donne.
In particolare, si stima che in Italia dei circa 370.000 nuovi casi di tumore maligno, il 54% è diagnosticato negli uomini, rispetto al 46% nei confronti delle donne.
Con tale iniziativa la LILT intende potenziare il proprio impegno nella cura e nella promozione di azioni di carattere preventivo volte a sensibilizzare la popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche della sfera genitale maschile, quali tumore della prostata, del pene e del testicolo.
Il prossimo 14 giugno presso la LILT di Caltanissetta, in viale della Regione 30, saranno effettuate visite gratuite da medici specialisti i quali provvederanno a divulgare suggerimenti/consigli in tema di autopalpazione testicolare, ispezione dei genitali e conoscenza dei sintomi anche con il coinvolgimento del medico di fiducia.
Sarà, inoltre, distribuito materiale informativo e divulgativo finalizzato alla sensibilizzazione sugli stili di vita salutari per prevenire i tumori quali: sana alimentazione, attività fisica quotidiana, astensione dal tabagismo, esposizione a specifici fattori di rischio.
A tal fine la LILT di Caltanissetta invita a consultare la nuova pagina Facebook LILT for Men –  “Percorso Azzurro” che sarà implementata di contenuti ed informazioni sulla prevenzione oncologica.
Per prenotare la visita gratuita chiama la LILT di Caltanissetta al numero 393/8110020.

In Sicilia fine settimana all’insegna del sole con temperature estive
News Successiva
Quattro defibrillatori donati alla città. Trenta aziende aderiscono al progetto “Cuore nostro”
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
A Caltanissetta la campagna Lilt "Percorso Azzurro" per prevenire i tumori maschili
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta