ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
 Cgil Caltanissetta: "I liberi professionisti sono lavoratori, gli aiuti vanno estesi anche a loro"
Politica
visite1735

Cgil Caltanissetta: "I liberi professionisti sono lavoratori, gli aiuti vanno estesi anche a loro"

Ignazio Giudice, segretario generale della Cgil chiede l'estensione dei benefici previsti dal governo a tutti i titolari di Partita Iva

Redazione
20 Marzo 2020 13:47

"Trovo spaventoso che il Governo non pensi al grande popolo delle lavoratrici e lavoratori titolari di Partita Iva. Sono esseri umani, hanno mutui, devono farsi la spesa, affrontano costi come tutti, subiscono perdite come tutti, insomma di certo hanno il diritto di vivere ed il Governo ha il dovere Costituzionale di dar loro l'adeguato sostegno, allargando l'area di intervento economico, ampliando la platea dei beneficiari e ciò deve essere fatto subito". E' quanto afferma in una nota Ignazio Giudice, segretario generale della Cgil Caltanissetta."Penso ai tanti rispettabilissimi liberi professionisti il cui destino in questo momento di grave emergenza mondiale è affidato alle loro Casse Previdenziali che nulla, allo stato attuale, hanno stanziato. 
L’indennità una tantum di 600 euro netti (che non basterà per l’intero popolo di partite Iva e lavoro autonomo) è un primo segnale di attenzione, pur non risolutivo e sufficiente.
Di più si sarebbe potuto fare per i lavoratori con contratti di collaborazione coordinata e continuativa (equiparati ai dipendenti dal punto di vista fiscale e previdenziale).
Non è possible pensare che basta posticipare il pagamento delle tasse per avere serenità economica, chi lo pensa non so in quale nazione viva. Mi appello ai Sindaci e questa riflessione/appello/invito sarà inviato alla Prefettura affinché la faccia pervenire alle autorità di Governo. Insomma, che le Istituzioni lo capiscano una volta per tutte: nessuno campa d’aria, TUTTI in questo momento tragico hanno bisogno di aiuto.  Siamo tutti figli di questa grande Italia che resiste, non devono esistere figliastri  I liberi professionisti sono lavoratori , non vivono di aria!!!
 

De Luca: "Feste di laurea? Vi mando i carabinieri con il lanciafiamme. Più facciamo gli imbecilli, più questo calvario durerà"
News Successiva
Diga Gibbesi, sbloccati i lavori di messa in sicurezza. Mancuso (FI): "Bisogna aiutare le eccellenze agricole del nisseno"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Cgil Caltanissetta: "I liberi professionisti sono lavoratori, gli aiuti vanno estesi anche a loro"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta